Ci sono problemi per la candidatura di Claudio Fava alla Presidenza della Regione Sicilia

Sembra che Claudio Fava sia incandidabile: per un  problema legato “all’iscrizione tardiva nel Comune di residenza del candidato a Isnello (Palermo)”.

La legge regionale in materia prescrive che la residenza debba essere effettuata 45 giorni prima la data delle elezioni. Fava invece lo avrebbe fatto 40 giorni prima. Siamo di fronte a un grosso problema, tenuto conto che mancano ormai poche ore alla scadenza della presentazione delle liste elettorali. E non mi pare che le proposte di soluzione siano ottimali…

 

aggiornamento

Una lunga e interminabile riunione e alla fine è stata fumata nera. Sarà Giovanna Marano, fino a poco tempo fa segretaria della Fiom Sicilia, il candidato alla presidenza della Regione per Sel, Idv, Federazione della sinistra, Verdi e altre associazioni di base, al posto di Claudio Fava che oggi si è ritirato dalla corsa.

 

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 54 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi di Ateneo per il Sistema Museale Universitario Senese SIMUS ed è Consigliere comunale del Comune di Castelnuovo Berardenga.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.