Chi vuol capire capisca

Condivido totalmente quanto scrive Luca Sofri a proposito della lettera di Enrico Sassoon al Corriere della Sera, e perciò lo riporto integralmente:

Il Corriere di oggi ospita una lunga lettera di un signore che era socio di Casaleggio e ha deciso di lasciare la società, spiegandone i motivi. La parte più interessante – per me, il tema mi interessa da tempo – è quella in cui lucidamente spiega che malgrado la delirante violenza degli attacchi contro di lui su alcuni blog e siti internet minori, su questi avrebbe saggiamente soprasseduto. Il problema arriva quando i grandi media – quelli che poi accusano la rete di bugie e violenza – decidono di avallare e amplificare le suddette bugie e violenze, aggiungendo loro credibilità e lettori, ma dando la colpa “alla rete”. Non a caso il Corriere decide di titolare “Sui blog calunnie razziste” la lettera che però si conclude con l’espressione “un’informazione distorta e malata”, e non parla dei blog.

Annunci

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 47 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi CUTVAP.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...