Grazie per averci parlato

Ascoltavo spesso “Grazie per averci scelto” su Radio2, un programma intelligente che raccontava cose interessanti e spesso scomode. Purtroppo da ieri non lo potrò più fare: è stato radiato che per un programma radio suona quasi come un colmo.

E’ mezzogiorno e mezza, fra poco raggiungo i miei compari su Radio Deejay e più tardi commenteremo la partita su Rtl 102.5″. Per queste parole, dette in diretta su Radio2, Marco Santin, un amico, è stato cacciato. Chiusa la trasmissione da un giorno con l’altro, una decina di persone a casa. E persino una richiesta di danni da parte della Radio di Stato a Marco.

E’ già accaduto un’altra volta, con Condor,  che si chiudesse un ottimo programma. Questa volta però lo stop è avvenuto in maniera repentina, brutale e se vogliamo inusuale: il programma era comunque destinato alla chiusura tra un mese. Ma allora perchè tanta fretta ?  Secondo me è solo un segnale lanciato dal direttore di radio2 ad altri conduttori di programma di successo anch’essi in discussione. Come per dire: al primo passo falso tutti a casa e amen.

Siamo al fascismo? Certo che no, perché mancano la repressione violenta, l’olio di ricino e i manganelli. Ma mancano perché, purtroppo, non ne hanno bisogno.

via Maso Notarianni  su  Peacereporter

Annunci

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 49 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi di Ateneo per il Sistema Museale Universitario Senese SIMUS.

13 pensieri riguardo “Grazie per averci parlato”

  1. Ho scoperto una trasmissione meravigliosa a Radio2: è “MUSICAL BOX”, condotta egregiamente dalla grande Luciana Biondi (sab-dom ore 17.00-18.00). Ascoltatela, fa bene all’anima! Dal 2 agosto diventerà quotidiana con Lorenzo Scoles (e altri), mentre a fine settimana ci sarà ancora Luciana Biondi. La playlist è di alto livello. consultatela sulla pag. facebook del programma e iscrivetevi! http://it-it.facebook.com/musicalboxradio2

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...