Grazie per averci parlato

Ascoltavo spesso “Grazie per averci scelto” su Radio2, un programma intelligente che raccontava cose interessanti e spesso scomode. Purtroppo da ieri non lo potrò più fare: è stato radiato che per un programma radio suona quasi come un colmo.

E’ mezzogiorno e mezza, fra poco raggiungo i miei compari su Radio Deejay e più tardi commenteremo la partita su Rtl 102.5″. Per queste parole, dette in diretta su Radio2, Marco Santin, un amico, è stato cacciato. Chiusa la trasmissione da un giorno con l’altro, una decina di persone a casa. E persino una richiesta di danni da parte della Radio di Stato a Marco.

E’ già accaduto un’altra volta, con Condor,  che si chiudesse un ottimo programma. Questa volta però lo stop è avvenuto in maniera repentina, brutale e se vogliamo inusuale: il programma era comunque destinato alla chiusura tra un mese. Ma allora perchè tanta fretta ?  Secondo me è solo un segnale lanciato dal direttore di radio2 ad altri conduttori di programma di successo anch’essi in discussione. Come per dire: al primo passo falso tutti a casa e amen.

Siamo al fascismo? Certo che no, perché mancano la repressione violenta, l’olio di ricino e i manganelli. Ma mancano perché, purtroppo, non ne hanno bisogno.

via Maso Notarianni  su  Peacereporter

Annunci

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 47 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi CUTVAP.

13 thoughts on “Grazie per averci parlato”

  1. Ho scoperto una trasmissione meravigliosa a Radio2: è “MUSICAL BOX”, condotta egregiamente dalla grande Luciana Biondi (sab-dom ore 17.00-18.00). Ascoltatela, fa bene all’anima! Dal 2 agosto diventerà quotidiana con Lorenzo Scoles (e altri), mentre a fine settimana ci sarà ancora Luciana Biondi. La playlist è di alto livello. consultatela sulla pag. facebook del programma e iscrivetevi! http://it-it.facebook.com/musicalboxradio2

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...