sul Corriere di Siena di venerdi prossimo (forse)

Con uno scarno trafiletto di appena tre righe, apparso sul Corriere di Siena di mercoledì 16 giugno, in cui si parla falsamente di un attacco di Italia dei Valori nei confronti della Fondazione e della Banca Mps, è stata liquidata sbrigativamente l’iniziativa del Circolo IDV di Siena “Peppino Impastato” e del Coordinamento Provinciale dal titolo “Fondazione MPS-Quale futuro?” presentata lo scorso venerdì alla Saletta dei Mutilati alla presenza del Dr. Elio Lannutti, Senatore di IDV e Presidente dell’ADUSBEF.

Alla iniziativa, articolata e complessa, hanno partecipato vari giovani di IDV che hanno presentato interessanti comunicazioni, riguardanti una necessaria revisione critica dell’attuale Statuto della Fondazione come ipotesi di dibattito dentro il centrosinistra; un’indagine sui rapporti tra Banca e Fondazione e, infine, un tema assai caro al direttore del Corriere e al giornale stesso rilanciato di recente: quello dei compensi dei componenti della Fondazione. Il Senatore Elio Lannutti poi è entrato più nello specifico delle questioni poste dagli interventi ed ha recuperato i temi del dibattito. Dispiace che le altre forze del centro sinistra senese, debitamente invitate, per discutere del destino della Fondazione, non si siano fatte vedere o sentire e dispiace anche che il Corriere abbia mancato ai suoi compiti per una utile e completa informazione.

Annunci

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 47 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi CUTVAP.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...