La mia candidatura

Questo post riguarda la mia candidatura alla Camera dei Deputati nelle liste dell’Italia dei Valori (IDV).
Io credo che in questo momento bisogna impegnarsi per impedire a Berlusconi di andare al governo e penso anche che ci voglia un cane da guardia per Veltrusconi.

Non è sufficiente definire il problema. Bisogna anche trovare la soluzione. Per quanto il partito possa essere il problema, credo che attualmente un partito come l’Italia dei Valori che nella realtà dei fatti è un movimento, può rappresentare una soluzione. Ripeto, allo stato attuale.

Non si può combattere un sistema se non con le armi che il sistema stesso riconosce. Il 13 e il 14 aprile si deciderà chi governerà o non governerà l’Italia. Non posso restare a guardare. Io voglio dare il mio contributo fattivo affinché ci sia un cane da guardia al Parlamento e di Pietro come dicevo lo è..

Non sono d’accordo sul non voto e sul disimpegno nei confronti dei partiti. Allo stato attuale non ci sono valide alternative, sul piano nazionale, ai partiti.

Il partito del non voto rischia di dare a Berlusconi e alla sua banda di inquisiti il controllo dell’Italia. Questa legge elettorale può permettere al partito che prende più voti di governare. Ogni voto non dato significa un voto in più al partito che avrà il premio di maggioranza. Ogni voto non dato alla coalizione avversaria significa un voto in più al partito che vincerà le elezioni. È per questo che nascono le liste civette come quella di Giuseppe Grillo.

Annunci

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 47 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi CUTVAP.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...