Fatti furbo: se hai un rifiuto ingombrante chiama @seitoscana, che passano loro a prenderli a casa tua.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oggi mi va di fare un po’ di pubblicità ad un servizio utile, ma forse poco conosciuto.

Avevamo alcuni rifiuti ingombranti da smaltire. Cose come vecchie sedie, una macchina per caffè espresso non più funzionante, un paio di reggi tende (si chiamano così? boh) e altre cose che non era il caso di buttare nel cassonetto. O peggio ancora da poggiare accanto, come purtroppo ho avuto modo di vedere tante volte. Allora abbiamo scritto (qui) a SEITOSCANA, il gestore dei rifiuti, compilando il form di richiesta di ritiro.  Dopo 4 giorni ci hanno risposto (vedi) dicendoci che un camioncino sarebbe passato il tal giorno a partire dalle ore 6.00 del mattino.  Noi avremmo dovuto lasciare tutto sul marciapiede, davanti casa nostra, con il solo obbligo di attaccarci ben visibile il codice che ci avevano comunicato via email. Perciò, la sera avanti, prima di coricarci, abbiamo posato i rifiuti ingombranti accanto al nostro cancello di ingresso, sul marciapiede, e siamo andati a letto. L’indomani mattina erano sempre lì, ma al nostro rientro a casa abbiamo trovato tutto pulito: erano passati per davvero! Comodo no?

Ecco, adesso lo sapete. Funziona. Anche a Vagliagli. Perciò smettetela di lasciare materassi, televisori, damigiane e mobili, accanto ai cassonetti (vedi galleria quassù) che non si possono vedere alle porte di Vagliagli. Se proprio non vi importa niente dello scempio, almeno fatevi furbi e scrivete (chiamate) SEITOSCANA che tanto ci pensano loro a gratis.

Ora mi rivolgo a SEITOSCANA, che tanto vi ho taggato e mi leggete: non sarà il caso di pubblicizzare un po’ di più il vostro servizio?

Annunci

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 47 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi CUTVAP.

1 thought on “Fatti furbo: se hai un rifiuto ingombrante chiama @seitoscana, che passano loro a prenderli a casa tua.”

  1. Confermo e condivido quanto da te illustrato, con una raccomandazione: provvedete in anticipo a differenziare gli ingombranti per materiale (ferro, plastica, legno, cartone, vetro etc. si possono prenotare più ritiri in date differenti e ricordate: non cercate di chiedere di gettare via persone sgradite, quelle non le ritirano!!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...