Fabio Evangelisti si dimette da Deputato della Repubblica e annuncia quelle da Segretario Regionale

Apprendo con meraviglia delle dimissioni Fabio Evangelisti. Dalla bacheca della sua pagina Facebook:

Caro Presidente Di Pietro,

con la correttezza e la lealtà che ha contraddistinto i nostri rapporti politici e personali, ti preannuncio l’intenzione di dimettermi dal ruolo di Segretario regionale dell’Idv Toscana, carica alla quale ero stato eletto nel congresso di Pisa dell’Ottobre 2010. Tale scelta è conseguenza diretta dei deliberati dell’ultima riunione dell’Ufficio di Presidenza de l’Italia dei Valori, là dove si dice che è ormai necessario avviare una nuova fase costituente, aperta al contributo di figure ed espressioni della società civile, per costruire un nuovo soggetto politico. Per fare ciò, non v’è dubbio, servono energie fresche e grandi entusiasmi. Caratteristiche che, al momento, non mi riconosco. Mentre, resta immutata la mia passione politica, insieme agli ideali di giustizia e libertà cui ho dedicato le mie migliori energie e l’idea di un approccio etico nella gestione della cosa pubblica.

Approfitto di questa mia per ribadire anche la consapevolezza di un impagabile debito di riconoscenza nei tuoi confronti, per la stima e la fiducia accordatami, e la gratitudine verso quelle centinaia e centinaia di militanti e dirigenti che ho incrociato e conosciuto in questi anni e che mi hanno sempre mostrato affetto e simpatia. Una serie di incontri, voglio sottolinearlo, che mi hanno arricchito umanamente e fatto compiere un ulteriore passo in un processo di maturazione politica e consapevolezza che non dovrebbe mai interrompersi.
Ti informo, infine, di aver appena rassegnato le dimissioni da Deputato della Repubblica e rimesso il mio mandato di Presidente vicario del Gruppo Idv alla Camera.
Questo allo scopo per presentarmi, questa sera, alla riunione congiunta dei Deputati e Senatori Idv, alla pari con tutti gli altri. Questo Partito ce la può ancora fare. Ha però bisogno di qualche bel gesto e anche di un bagno d’umiltà. Per quanto mi riguarda, stasera porterò la mia bacinella d’acqua alla causa comune.
Un caro saluto e l’augurio delle migliori fortune.
Ciao Fabio E.
Spero che, dopo la riunione congiunta dei Deputati e Senatori Idv di questa sera,  le dimissioni da Segretario rientrino: abbiamo bisogno ora più che mai di stabilità e di un guida forte come quella di Fabio. Almeno qui in Toscana.
Annunci

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 47 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi CUTVAP.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...