Dalle opposizioni in Consiglio Provinciale soltanto fuffa

Consiglio Provinciale sbalorditivo quello di oggi: le opposizioni chiedono di discutere di Banca MPS e Fondazione MPS ma non formulano nessuna proposta. Nonostante l’impegno preso dalla Giunta lo scorso 7 giugno durante il Consiglio Provinciale di formulare entro settembre un documento di indirizzo, PDL, Lega Nord, UDC e Rifondazione Comunista – Comunisti Italiani, forzano i tempi e, a termini di regolamento, chiedono di discuterne urgentemente poichè la situazione è drammatica. Poi al momento del dunque solo fuffa: nessuna proposta, nessuna mozione, nessun documento da mettere ai voti.

Ma come mi chiedo? Mi fanno venire qui, fanno venire qui altri 24 consiglieri, con tutto quel che costa, e poi non si degnano nemmeno di formulare una seria proposta alternativa alla nostra? Perchè noi, come IDV e come maggioranza, una proposta da mettere ai voti ce l’avevamo. Ma ci siamo sottratti dal presentarla: di fronte all’atteggiamento inconcludente, strumentale e fine a se stesso delle opposizioni abbiamo preferito uscire  dall’aula. Abbiamo così smascherato la loro inconsistenza e reso evidente la loro inadeguatezza a rappresentare i cittadini che li hanno votati.

Clicca qui per leggere  il comunicato stampa congiunto di IDV, PD e SEL

Annunci

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 47 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi CUTVAP.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...