In piazza per cancellare il finanziamento ai partiti

Oggi pomeriggio, alle ore 17.00 a Poggibonsi in Piazza Politeama, in occasione dell’Open Day di lancio della raccolta firme per una Legge d’iniziativa popolare per abolire il finanziamento pubblico ai partiti, sarò in piazza con IDV per cancellare insieme ai cittadini il finanziamento pubblico ai Partiti, camuffato da spropositati rimborsi elettorali.

L’Italia dei Valori ha presentato prima di Pasqua in Cassazione due quesiti referendari per abolire il finanziamento ai partiti, per i quali inizieremo la raccolta firme solo il prossimo autunno, e ha depositato un progetto di legge d’iniziativa popolare impegnandosi, sin da subito, a raccogliere le firme necessarie.

Questo fine settimana la nostra campagna parte da Poggibonsi, ma già dal 25 aprile torneremo anche a Siena con il nostro consueto gazebo in Piazza Salimbeni e a Madonna delle Nevi.

Serve una scossa, un segnale di cambiamento  e per questo Italia dei Valori è passata subito ai fatti. Perciò chiedo a tutti i cittadini, già da oggi, di firmare la nostra proposta di legge d’iniziativa popolare per eliminare finalmente il finanziamento pubblico dei partiti. Tutti insieme possiamo evitare che la ‘vecchia politica’ vinca ancora, continuando a sfregiare la volontà degli italiani.

L’elenco completo dei punti raccolta firme è consultabile sul sito http://www.italiadeivalori.it.

Annunci

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 47 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi CUTVAP.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...