Alcune precisazioni al Corriere di Siena

Alcune brevi precisazioni per gli amici del Corriere di Siena, che hanno posto l’accetto sull’avvicendamento ai vertici di Idv Siena, con una ricostruzione quantomeno inesatta, se non fantasiosa.

Non è stato Antonio Di Pietro a commissariare il Partito nella nostra provincia. Non a caso, infatti, pur essendo il nostro Presidente sempre attento e presente nelle vicende anche locali di Idv, Italia dei Valori, grazie ai congressi provinciali e regionale celebrati nel 2010, si è dotata di una capillare struttura dirigenziale, capace di sopperire e trovar soluzione a questi problemi di percorso.

E così, dopo le dimissioni – legittime e per motivi personali – del Coordinatore eletto dalle Assise senesi, Marco Raggiaschi, gli organi dirigenziali del Partito, a livello locale e regionale, hanno convenuto di affidare al Segretario regionale, Fabio Evangelisti, l’incarico di traghettare Idv in una fase difficile e delicata come quella delle elezioni amministrative e dei referendum.

Superate le scadenze elettorali, la soluzione più naturale è stata quella di restituire la gestione di Idv Siena a un membro del direttivo eletto, il sottoscritto, che potesse guidare il Partito verso il prossimo congresso, che si celebrerà in autunno. Insomma, tutto sommato, si tratta di un normale percorso in una fase particolarmente delicata della vita politica senese.

Se gli amici del Corriere ne avranno piacere, poi, sono a loro completa disposizione, come mio secondo atto politico, per una bella intervista su questa e sulle altre questioni di attualità in città e in provincia. Potremo così, insieme, provare ad analizzare i fatti, senza cedere al fascino nascosto del gossip.

Annunci

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 47 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi CUTVAP.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...