Perchè ho votato SI al rinvio dell’OdG su Fondazione e Banca MPS

Oggi, all’ultimo punto all’ordine del giorno del  Consiglio Provinciale, era in discussione un OdG sulla Fondazione e Banca MPS presentato dalla Lega Nord Toscana pervenuto all’attenzione del Consiglio soltanto lo scorso venerdì pomeriggio.

Poichè l’argomento merita una seria riflessione da parte di tutti i consiglieri per la quale è necessario documentarsi, ne è stato richiesto  il rinvio al prossimo consiglio di metà luglio. Come potete leggere, il documento chiedeva delle cose molto precise per le quali va fatta un’attenta valutazione politica che non si può esaurire nel corso di poche ore.

L’insistenza  del consigliere della Lega nel chiedere che si mettesse ai voti la richiesta di rinvio a mio avviso è stata strumentale, e lo è stata ancora di più  giacchè già venerdì mattina, il Capogruppo di C.I.-Rifondazione Comunista Antonio Falcone aveva chiesto formalmente una discussione dell’argomento Fondazione nella Commissione competente. Quindi quale occasione migliore per discutere dell’argomento?

Credo che il consigliere della Lega pur di uscire domani con una “giornalata”  abbia forzato un po’ la mano insistendo sull’urgenza del documento. Urgenza che non sussiste dato che il Consiglio Provinciale non ha gli strumenti per incidere nel breve periodo sulle sorti della Fondazione e su quelle della Banca MPS. Credo anche che discutere oggi dell’argomento avrebbe generato un dibattito meno ricco di quanto lo sarà tra una ventina di giorni.

La Fondazione e la Banca sono un patrimonio di tutti, appropriarsene per fare una sterile battaglia politica fatta di slogan non porta a nulla

Annunci

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 47 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi CUTVAP.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...