La Mozione va in Commissione

Come vi avevo  annunciato oggi in Consiglio Provinciale ho illustrato la mozione  sull’anagrafe degli eletti. Dopo i primi interventi dei colleghi consiglieri è emersa subito la volontà di approfondire alcuni aspetti e di integrarne degli altri, motivo per cui ho accolto la proposta di portare la mozione in Commissone Affari Generali. Quello che conta per me  è che lo spirito della mozione sia rispettato e su questo in Commissione sarò intransigente. Dal comunicato stampa della Provincia di Siena:

Anagrafe pubblica degli eletti. Inviata in Commissione per un ulteriore approfondimento, su proposta del primo firmatario Antonio Giudilli (Idv), la mozione dei consiglieri Antonio Giudilli (Idv), Marco Nasorri (Pd), Roberto Renai (La Sinistra), sull’istituzione dell’anagrafe pubblica degli eletti e sul diritto di accesso. “Si tratta – spiegano Giudilli e Renai – di un dovere per la Provincia di Siena, che in questo mondo rende più agevole e facile l’accesso agli atti pubblici da parte dei cittadini, come presupposto indispensabile alla garanzia di trasparenza e buona amministrazione”. Pieno sostegno è arrivato anche da Antonio Falcone (Rifondazione–Comunisti Italiani). “ E’ importante – ha spiegato Falcone – far capire e dimostrare ai cittadini cosa facciamo e in questo senso chiedo l’impegno del consiglio affinché i gruppi consiliari possano avere uno spazio idoneo all’interno del Palazzo della Provincia con pc e postazione per ricevere i cittadini e svolgee dignitosamente il proprio compito”. Un appello a cui hanno fatto eco anche le parole di Massimo Mori e Marco Andreassi del Pdl.

Qui, qui e qui il resoconto dei lavori della giornata.

Annunci

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 47 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi CUTVAP.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...