Evangelisti assume l’interim del Coordinamento provinciale di IDV Siena

Comunicato stampa:
A seguito delle dimissioni di Marco Raggiaschi da Coordinatore Provinciale Idv di Siena, ieri sera, 17 febbraio, si è svolta una riunione congiunta dei Coordinamenti cittadino e provinciale del Partito senese.
Dopo aver rivolto un saluto e un ringraziamento per il lavoro svolto e l’impegno profuso da Raggiaschi, l’assemblea ha preso atto della scelta compiuta e, dopo un’ampia discussione sulla situazione politico-amministrativa che si è venuta a determinare nella città del Palio in vista del rinnovo dell’Amministrazione Comunale, ha convenuto all’unanimità che l’on. Fabio Evangelisti, Segretario Idv Toscana, assuma ad interim l’incarico di Coordinatore Provinciale.
“Sono consapevole – commenta Evangelisti – delle difficoltà che ci stanno di fronte, e ho accettato il ruolo con la volontà di impegnarmi da subito nel rilanciare l’iniziativa politica locale dell’Idv in vista di un più serrato confronto con il Pd e le altre forze politiche del centrosinistra che possa portare alla sottoscrizione di un rinnovato programma di governo della città in cui si dia risposta ai temi da noi, da tempo, proposti: il rilancio culturale di Siena, la revisione delle politiche di sviluppo urbanistico e la riduzione del consumo del territorio, il ruolo e la funzione della Fondazione del Monte dei Paschi di Siena”.
Sulla vicenda da registrare anche l’intervento del Responsabile Nazionale dell’Organizzazione, on. Ivan Rota, che ha ratificato la decisione. “Accolgo con favore la decisione presa”, dichiara Rota. “L’individuazione di un riferimento provinciale sino alla convocazione di nuovo congresso è un diritto/dovere statutario del Segretario regionale e l’assunzione in prima persona di questo ruolo è un atto di responsabilità. Auguro a Evangelisti un buon lavoro in quel di Siena, certo che i dirigenti locali daranno il massimo contributo”.
Annunci

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 47 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi CUTVAP.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...