Di Battisti se ne sbatte

Dopo anni di silenzio e di disinteresse sul caso  Battisti e dopo le proposte improbabili e insostenibili del Ministro La Russa, quella di Berlusconi di incontrare Alberto Torregiani a me pare proprio un pessimo modo (tipico del Premier) per metterci una pezza. Anche perché stando a quanto dice il Riformista a Berlusconi non gliene può fregare di meno:

Senatore, ritiene che sia davvero così chiara l’interpretazione del diritto brasiliano rispetto a questo caso?
Ci sono numerose argomentazioni a sostegno del rifugio di Battisti. Lula ha trattato la questione con molta delicatezza e cautela. E Berlusconi ha già garantito al presidente brasiliano che rispetterà la sua decisione.

Cosa avrebbe garantito Berlusconi?
Il premier ha detto a Lula che, qualunque sia la decisione brasiliana, non monterà una polemica sul caso.

Ne è certo?
Certissimo. Quando Lula e Berlusconi hanno parlato della questione, era presente Carvalho, il capo di gabinetto del governo uscente (nominato segretario generale di presidenza nel prossimo governo n.d.r.). Me l’ha confermato Carvalho stesso.

Continua a leggere l’intervista

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 54 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi di Ateneo per il Sistema Museale Universitario Senese SIMUS ed è Consigliere comunale del Comune di Castelnuovo Berardenga.

1 commento su “Di Battisti se ne sbatte”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.