Buongoverno cercasi: Il Nuovo Regolamento Urbanistico di Siena

Giovedì 25 novembre l’Assessore all’Urbanistica della Regione Toscana Anna Marson sarà a Siena per parlare del nuovo Regolamento Urbanistico:

Dopo l’incontro con Marco Travaglio del 28 settembre 2010 ”L’Italia al tempo di Berlusconi”, l’Italia dei Valori di Siena con la collaborazione del Gruppo Consiliare Regionale IDV presenterà il 25 novembre 2010 alle ore 17.00 presso la Sala Italo Calvino del S.Maria della Scala, un nuovo evento aperto a tutta la cittadinanza senese e a tutte le Associazioni e Comitati di Siena e Provincia che riterranno opportuno portare il loro contributo.
In linea con la politica del Governo Regionale Toscano ed in primo luogo del suo Assessore all’Urbanistica Anna Marson, sulla politica di conservazione paesaggistica e di freno a nuovo consumo di territorio, l’evento si rende principalmente necessario per valutare l’opportunità da parte dell’attuale Consiglio Comunale di proseguire la fase di approvazione del Nuovo Regolamento Urbanistico di Siena, rischiando di vederlo non condiviso in parte o in toto da chi successivamente lo dovrà attuare.
E’ per questo che l’Italia dei Valori di Siena chiede uno sforzo in termini di responsabilità agli attuali Partiti che governano la città in scadenza di mandato, in nome di una soluzione democratica ed al tempo stesso politica, di confermare in sede di approvazione le opere sul territorio già in esecuzione e di sospendere tutti i progetti in divenire. Tale atto verrebbe riconosciuto come un passo fondamentale per la costituzione diuna coalizione di centrosinistra in vista delle elezioni comunali della prossima primavera.

Per far sì che le generazioni future possano ereditare un territorio riconosciuto fra i più pregiati al mondo, è dovere dell’Italia dei Valori e di chi ne condividerà le sue scelte, rispettare ciò che è riportato nel Costituto Senese del 1309, dove è scritto che chi governa deve avere a cuore “massimamente la bellezza della città, per cagione e allegrezza ai forestieri, per onore, prosperità e accrescimento della città e dei cittadini”.

Coordinamento Provinciale e CittadinoItalia dei Valori – Siena

Annunci

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 47 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi CUTVAP.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...