avanti il prossimo

Oggi ho ricevuto un email da un tipo che ne vuole provare un’altra (tra parentesi le mie considerazioni):

Salve,
mi chiamo ***.
Ho lavorato per diversi network e adesso ho deciso di iniziarne un’altro, quello che io reputo sia il MLM definitivo, lasciando tutto il resto. (temo proprio che non finirà qui: prima o poi abbandona anche questo)

Questa decisione è stata anche presa dall’unico Doppio Diamante di Amway presente in Italia che ha rinunciato
alla sua attività, già avviata, vedendo le possibilità di questa. (falso: non ha rinunciato, è stato allontanato da Amway perchè ha violato il Codice Deontologico Amway)
Con questo nuovo business è già quasi riuscito a fare il Diamante in un anno (quel quasi dice tutto) (contro i cinque di Amway). 

Perchè tutti stanno scegliendo questa nuova attività?
1) Perchè ha un prodotto appena brevettato che nessun’altra azienda possiede (ma va?)
2) Non è necessaria la vendita del prodotto (falso: per definizione ogni prodotto è destinato al consumo, quindi la vendita ne è un presupposto necessario)
3) Ha aperto in Italia da meno di un anno, quindi, come lei saprà è il momento giusto per iniziare (il momento giusto non esiste: arriva un momento nella vita e tu devi prendere delle decisioni. punto)
4) Ha un Piano Marketing innovativo, essendo diverso dalle “classiche” Piramidi (ah si? lo dicevano anche quelli di Alpha Club e sappiamo come è andata a finire e poi le uniche piramidi classiche che  conosco sono quelle d’Egitto, le altre a cui si riferisce il tipo sono vietate dalla legislazione vigente)
5) E’ un business che cresce velocemente ed esponenzialmente (dipende)

Io ho deciso di contattarla perchè sto cercando persone che siano già nel settore del Network e che abbiano
esperienza in questo campo. Questo perchè vorrei formare un Team formato da Leader e che sia in grado di
portare ottimi guadagni a tutti. (sto bene come sto)

Se volesse maggiori informazioni non esiti a contattarmi ai seguenti recapiti:
***  *** *** ***

Le chiedo solo cortesemente (bla bla) di rispondere alla presente comunicazione (ecc. ecc.)

Cordiali Saluti,

In 15 anni me ne sono passate tante d’avanti di attività che si spacciavano per innovative, con un piano di Marketing eccezionale, con un prodotto che non ha bisogno di essere venduto eccetera eccetera. Con il risultato che di queste aziende non se ne sente più parlare (o perchè fraudolenti, o perchè erano delle bo(a)lle di sapone) a differenza di Amway che quest’anno compie 50 anni, a garanzia di ulteriori 50 di affidabilità e serietà.

Annunci

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 47 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi CUTVAP.

4 thoughts on “avanti il prossimo”

  1. ALCUNE AZIENDE CHE SI SPACCIANO PER AZIENDE “”SERIE “” MULTILEVEL
    E CHE MULTILEVEL “” SERIO “”NON SONO; POICHE IL MULTILEVEL :QUELLO SERIO E VERO NON PREVEDE INVESTIMENTI INIZIALI DI 200 /300/1000 EURO E DI PIU’ SE NON DI POCHI EURO E INOLTRE TUTTI I PROVENTI DERIVANO DAL FATTURATO E CIOE DALLA COMMERCIALIZZAZIONE DEI BUONI E VALIDI PRODOTTI.
    CERCANO DI SMINUIRE AMWAY DICENDO CHE E VECCHIA !!
    E CHE IL LORO SISTEMA E’ NUOVO E INNOVATIVO
    CERTO E’ VERO POICHE’ AMWAY E TANTI ANNI CHE C’E’ ED E’ RIUSCITA A DIVENTARE VECCHIA E DIVENTERA’ANCORA PIU VECCHIA
    I LORO SISTEMI PIRAMIDALI SARANNO SEMPRE NUOVI E INNOVATIVI POICHE’ NON FANNO IN TEMPO A DIVENTARE VECCHI “” FINISCONO PRIMA””. IO PENSO CHE SICCOME IL TEMPO E’ PREZIOSO E NE ABBIAMO POCO E’ BENE INVESTIRLO SU COSE DURATURE E STABILI CHE PAGANO PURE NEL FUTURO
    Grazie Della Vostra attenzione

    Liked by 1 persona

  2. Salve a tutti…
    Credo che qualsiasi attività possa avere successo se:
    1) la facciamo con passione
    2) lavoriamo con etica e integrità
    3) crediamo veramente in ciò che facciamo
    4) lavoriamo sulla nostra crescita personale
    5) svolgiamo il nostro lavoro con intelligenza, buon senso e criterio
    6) sviluppiamo una mentalità da imprenditori
    7) abbiamo un sistema di lavoro…
    Questa persona mi sembra molto allo sbaraglio e che insegua specchietti per le allodole…inizia una cosa, non vede buoni risultati e invece di cercare di migliorare lui in prima persona e decidere di far funzionare realmente quella cosa, molla pensando che sia un’azienda o un’altra a far la differenza…
    E’ vero una solida azienda alle spalle con prodotti di una qualità imbattibile, offerti a prezzi altamente competitivi e che vanti anni e anni di esperienza alle spalle con costanti incrementi di fatturato avuti perfino nell’anno della crisi finanziaria del 2007/2008 come Amway, è fondamentale per lo sviluppo di un’attività di grandissimo successo…non dimentichiamo però che un tavolo a 4 gambe, e una di queste gambe siamo sicuramente noi!
    Parla di settore del Network Marketing…bhe non si tratta di un settore ma di una strategia…quello che uno dovrebbe fare, una volta entrato in un’attività del genere, a mio avviso è conoscere a fondo i prodotti che quell’azienda commercializza e quindi esserne un esperto…se prendi una strada e non ne porti mai a fondo una non arriverai mai a nessun obiettivo. Poi abbandonare un’azienda come Amway che vanta anche più di 400 prodotti per un’azienda nuova che ne commercializza solo 1 mi sembra un’assurdità…le possibilità di fatturato si riducono notevolmente…

    Mi piace

  3. bel post! lo inoltrerò a qualche collaboratore… già quando uno mi dice lascia quello che stai facendo e inizia questo non mi piace… ok inizio con te, e con il prossimo che mi contatta faccio lo stesso?

    PS: Posso condividerlo nel mio blog?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...