Grazie

Come sapete sono stato il candidato dell’Italia dei Valori al consiglio comunale nella lista: “Centrosinistra per Castelnuovo Berardenga” e al Consiglio Provinciale nella lista del partito dell’Italia dei Valori.

Durante questi giorni di campagna elettorale ho incontrato le persone e parlarci è stata la cosa più bella. Conserverò un ricordo di ciascuno di loro: i loro visi, le loro storie, le lamentele. I figli che nonostante gli studi non trovano lavoro, il rammarico dovuto al fatto che “noi politici” ci facciamo vedere soltanto in occasione delle elezioni; la strada che non è stata asfaltata nonostante le promesse; chi sei da dove vieni e perché lo fai. Rifarei la campagna elettorale soltanto per ascoltare altre storie.

Non era mai successo prima che un candidato dell’Italia  dei Valori si presentasse alle elezioni nel comune e nel collegio di Castelnuovo Berardenga e per essere stata la prima volta è andata più che bene:  sul fronte delle elezioni provinciali sono il primo dei non eletti tra le fila dell’IDV con 425 preferenze (319 voti – 7.05% nel  solo comune di Castelnuovo) con il 6.28% dei consensi,  mentre su quello comunale le 32 preferenze accordatemi non mi hanno permesso di diventare consigliere comunale.Un dato quest’ultimo che ha pagato lo scotto della prima volta e che avvalora la tesi che nelle competizioni comunali conta molto la presenza nel territorio e l’essere conosciuti personalmente. Cercherò di rimediare a questa mancanza nei prossimi mesi con la costituzione del Circolo della Beradenga dell’italia dei Valori.

Un caloroso grazie a tutti voi che con il vostro sostegno, il vostro voto, la vostra vicinanza avete voluto accordare la fiducia alla mia persona e al partito dell’Italia dei Valori che ringrazio personalmente per avermi dato questa opportunità.

Annunci

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 47 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi CUTVAP.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...