Gmail sempre più Gmagic

Più passa il tempo e più la G di gmail a me pare stia per “Great” e non per “Google”: GMail  infatti si arricchisce di nuove funzionalità grazie ai “Labs” accessibili dal  menu impostazioni. Per attivare i nuovi servizi va però selezionata la lingua inglese: per l’italiano bisognerà attendere ancora. Si va dal popup che appare quando si dimentica un allegato, a Undo (annulla) che permette di annullare l’invio di una mail dopo aver già premuto il tasto Invia. In questo modo c’è ancora tempo per i ripensamenti dell’ultimo minuto, anzi, dell’ultimo secondo: per fermare un e-mail già spedita occorre agire entro 5 secondi. Altre strumenti permettono di avere una finestra sul calendario, sui googledocs ecc.

Update del 27/3

Dopo aver impostato la lingua inglese e selezionato le funzioni che mi interessavano dai “Labs”, ho provato a reimpostare la lingua italiana: le funzionalità sono rimaste tutte nonostante il cambio di lingua. Provare per credere..

Annunci

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 47 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi CUTVAP.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...