Dov’è l’aceto?

Ultimamente mi capita di fare la spesa con più frequenza rispetto a prima e di conseguenza  spesso giro a zonzo per le corsie dei supermercati. Oggi cercavo l’aceto. Mi aspettavo di trovarlo accanto all’olio, ovvio no? E invece no! Dopo aver girato un po’ chiedo ad una commessa dov’è l’aceto, è accanto all’olio mi dice. Stessa mia deduzione ma non è lì le dico. Giro ancora un po’ e lo trovo accanto ai sott’oli. Lo stesso dicasi per le fette biscottate e i cracker che mi aspettavo di trovare accanto al pane.

Ora nel caso dell’aceto, sia io che la gentile commessa abbiamo avuto la stessa pensata, ma a quanto pare gli esperti di marketing  no. Ma questi lo fanno apposta si sa, per farci girare per il supermercato nel caso ci venga in mente di comprare altro che non sia sulla lista della spesa.

Che si sappia: alla coop l’aceto è accanto ai sott’oli, non accanto all’olio.

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 47 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi CUTVAP.

Rispondi

