Cassonetti

Molti cittadini di Vagliagli mi chiedono di scrivere a Sienambiente per richiedere un numero maggiore di cassonetti per la raccolta differenziata.

Come ho già scritto qui spesso capita che quelli esistenti non siano sufficienti a raccogliere la mole di rifiuti (differenziati e non) che i Vagliaglini producono. La sensibilità al tema della differenziazione dei rifiuti è cresciuta negli ultimi anni e sono sempre più quelli che la praticano, di conseguenza il numero di raccoglitori è diventato inadeguato. Mi fanno notare anche che a Vagliagli manca il cassonetto per i rifiuti organici (quello di colore marrone) e che sarebbe auspicabile che Sienambiemte provvedesse al più presto: nella bella stagione aumenta la quantità scarti di natura vegetale, vuoi perchè si consuma più frutta e verdutra che in inverno, vuoi perchè la pratica del giardinaggio ha come conseguenza la produzione di foglie, erba secca e di fiori recisi.

Resto in attesa di una risposta, che verrà naturalemte pubblicata sul blog.

Annunci

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 47 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi CUTVAP.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...