Speriamo

V2 Day Piazza Sancarlo A Torino

Piazza San Carlo a Torino

Ieri è stato un bel giorno per Siena: centinaia di persone si sono fermate a firmare per proporre i tre referendum lanciati dal Blog di Beppe Grillo. Molta gente è venuta da fuori Siena apposta per firmare, molti turisti hanno sottratto un po’ del loro tempo alla visita di Siena per mettere nero su bianco che sono stanchi della nostra finta democrazia e limitata da una stampa asservita al potere politico.

A qualcuno non è andata giù la cosa. Il vigile è venuto più di una volta per controllare che il permesso fosse in regola alla ricerca di qualche cavillo per mandarci via. A qualcuno il fatto che eravamo in Piazza Salimbeni non è piaciuto: ho la sensazione che se avessimo chiesto il permesso qualche giorno prima del v2day avrebbero fatto di tutto per spostarci in qualche piazza meno “scomoda”. Invece la richiesta l’abbiamo fatta il 10 febbraio, in tempi non sospetti. Sappiamo bene con chi abbiamo a che fare..

W l’Italia

Annunci

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 47 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi CUTVAP.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...