Nemmeno al Pentagono

Di nuovo a  Mattinata per una settimana.

Ho avuto modo di apprezzare ancora una volta le spiagge bellissime e poco affollate, il  mare pulito e il buon cibo.

Sono stato anche a Baia delle Zagare grazie ad uno dei trenta “pass” giornalieri messi a disposizione dal comune. Nemmeno al Pentagono avrei passato tutti i controlli cui sono stato sottoposto per scendere in spiaggia, ma ne è valsa la pena e l’anno  prossimo ci ritorno. Unica nota negativa i parcheggi: a trenta pass dovrebbero corrispondere 30 posti auto, ma a malapena ce ne sono 10.

Poi sono stato anche a  Mattinatella, altra spiaggia bellissima, dove  si accede pagando il parcheggio che ho trovato rincarato: 4 euro, (l’anno scorso ne bastavano 3) con un aumento del+ 33.33%. Ho fatto notare gentilmente  all’uomo alla cassa che forse l’aumento era troppo  elevato considerato il tasso di inflazione vigente. Per risposta mi sono sentito dire in modo sgarbato che potevo riprendermi i soldi indietro e andarmene. Cosa che non ho fatto, tanta era la voglia di mare. Ma mentre scendevo in spiaggia ho sentito blaterare dietro di me offese e spropositi. Al che ho risposto che dopotutto ero un cliente pagante che ha fatto un reclamo. Un feedback direbbero gli inglesi, e che un buon operatore turistico ne avrebbe dovuto tener conto. Ma era evidente che non era il caso suo. A Mattinata purtroppo questi episodi non sono isolati. Non fosse per la pensione “Maria” e “Caterina” col cavolo che ci verrei tutti gli anni!

 

Autore: antonio giudilli

Antonio Giudilli ha 47 anni. Vive a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lavora all'Università di Siena presso il Centro Servizi CUTVAP.

2 thoughts on “Nemmeno al Pentagono”

  1. Per avere il pass è sufficiente mettersi coda entro le ore 8.00 presso l’ufficio del turismo di Mattinata.. a settembre cmq non dovresti avere problemi ad ottenerlo data la bassa stagione…
    PS quest’anno ferie a settembre anche per me!!

    Mi piace

Rispondi

